sabato 27 luglio 2013

Chiudere automaticamente le finestre del Terminale al termine del task


Se anche voi utilizzate regolarmente degli script, vi potreste trovare con tantissime finestre del Terminale aperte. Naturalmente queste finestre non utilizzate possono essere rapidamente chiuse premendo i tasti "cmd" + W o cliccando sul pulsante rosso nella parte superiore della finestra, ma se si eseguono numerosi script, allora ci si può trovare con un numero esagerato di finestre da chiudere.
Un metodo per gestire meglio queste finestre è quello di modificare il comportamento predefinito del Terminale quando una shell conclude il suo lavoro. Per impostazione predefinita, il Terminale tiene aperta la finestra e visualizza il testo "[Processo completato]", lasciandoci con una finestra non funzionale che è necessario chiudere manualmente. Tuttavia, se si modifica questo comportamento è possibile eseguire i comandi e gli script in modo che la finestra si chiuda quando abbia finito.
Per poter fare ciò dovrete andare nella barra dei menu in "Terminale>Preferenze...", quindi alla sezione "Impostazioni", e selezionare la scheda "Shell". Qui dove dice: "Quando la shell si conclude:"potrete scegliere nel menu a discesa cosa deve fare se "Chiudere la finestra" o ancor meglio "Chiudi se la shell si è conclusa senza errori"

fonte: http://reviews.cnet.com/

Nessun commento: