sabato 3 agosto 2013

Alcuni modi astuti per aprire cartelle e documenti

Vuoi aprire una cartella? In Mac OSX hai tante opzioni! Seleziona una cartella in una finestra del Finder, apri il menu File nella barra dei menu e tieni premuto il tasto "ctrl" che modificherà il comando "Apri" in "Apri in una nuova finestra". Così facendo manterrai la finestra originale visibile per un ulteriore lavoro, e nella nuova finestra verrà visualizzato il contenuto della cartella scelta. Se si preferisce utilizzare la tastiera, premere il tasto "cmd" mentre si fa doppio clic su una cartella per ottenere lo stesso effetto. Quando si desidera aprire una cartella ma non si vogliono avere due finestre aperte, bisogna utilizzare il tasto "alt" per cambiare il comando"Apri" in  "Apri in una nuova finestra e chiudi". Questo chiuderà la prima finestra del Finder e aprirà la cartella scelta in una nuova finestra.
Se invece selezioni un file e premi il tasto "alt" cambierà il comando "Apri" in  "Apri e chiudi la finestra". Sembra uno scherzo, ma è solo un metodo molto pratico, dal momento che verrà aperto il documento e sarà chiusa la finestra del Finder non più necessaria.
Utilizzando la tastiera,
questa procedura potrà essere utilizzata tenendo premuto il tasto "alt" quando si fa doppio clic su una cartella o un file.

fonte: http://www.macworld.com/

Nessun commento: