sabato 6 luglio 2013

Espellere gli HD multipartizionati

Quando si collega un disco esterno o altra unità ad un Mac, il volume verrà montato automaticamente e diventerà disponibile nel Finder e nella barra laterale del Finder per i vostri vari usi. Per espellere questo disco, è sufficiente cliccare sul pulsante di espulsione accanto al nome del disco nella barra laterale, oppure scegliere il drive e premere i tasti "cmd"+ E, scegliendo l'opzione per farlo nel menu contestuale, infine si può anche trascinarlo nel cestino. Queste azioni possono essere eseguite su uno o più volumi selezionati e una volta che è stata espulsa, sarà possibile rimuovere l'unità dal sistema.

Anche se questa azione è di solito semplice, può essere un po' noiosa se si dispone di una o più unità con più partizioni sui loro dischi. In questi casi, se se ne espelle uno, il sistema vi chiederà se espellere tutti i volumi sul disco o solo quello selezionato.Questa funzionalità consente di evitare di rimuovere un volume (e quindi scollegare l'unità) mentre un altro volume è ancora in uso.
E' una notifica molto utile, ma se si preferisce evitare questo popup ogni volta che si espelle un disco, è possibile includere un paio di tasti modificatori quando espelleremo i volumi.
Il primo modificatore è il tasto "alt", che una volta premuto espellerà tutti i volumi sul disco associato.
Il secondo è quello di tenere premuto il tasto "ctrl", che lascerà montati gli altri volumi ed espellerà solo il volume selezionato.

fonte: http://reviews.cnet.com/

Nessun commento: