giovedì 7 febbraio 2008

TextEdit: mostrare le sorgenti dei files html


Mi capita spesso di dover modificare delle pagine scritte in html o asp, e aprendo la mia pagina con TextEdit,di default, mi mostrava la pagina formattata (ovvero come si vede su Safari) non le righe di sorgente dell'html.
Così ho trovato un metodo per farmi mostrare da TextEdit la sorgente:
sono andato nella barra in alto in TextEdit>Preferenze, nel menu ho scelto la finestra "Apri e registra" e sotto la voce "Quando apri un documento:" ho cliccato sulla casella "Ignora i comandi RTF nei documenti HTML".
Ecco fatto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho trovato questa semplice e utilissima guida ti rimette in pace con il mac:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106212

dopo sarà possibile aprire il file sia come pagina sia vedere la sorgente con un click