sabato 9 febbraio 2008

Safari: Scaricare e convertire filmati di YouTube


Qualche volta capita di voler scaricare un video da YouTube. Ci sono tanti metodi o programmi per farlo... ma io ho trovato questo comodo trucchetto:
quando siete nella pagina di YouTube col video che volete scaricare premete "Mela"+"alt"+"A" oppure andate nella barra dei menu in "Finestra>Attività".
Vi si aprirà il pannello delle attività di Safari che illustra quali file vengono usati dalla pagina che state guardando. Alla destra in questa lunga lista troverete la grandezza del file corrispondente. Molti files sono grandi alcuni KB (immagini o scripts) e altri pesano qualche MB. Trovate tra questi ultimi quello nel cui nome c'è "/getvideo?video..:" e cliccateci sopra 2 volte.
Comincerà il download del file flash con estensione ".flv" che potrete guardarlo con VLC o col vostro FlashPlayer preferito.
Nel caso però che vogliate trasformarlo in avi o mp4 per guardarlo con l' iPod  ci sono alcuni siti che possono convertire i vostri files video.
Un esempio può essere Zamzar o Media converter che convertono praticamente tutti i tipi di file. L'unica differenza è che ZamZar non potrete scaricare direttamente il file convertito ma riceverete il link del download via e-mail.
Tra gli altri metodi per scaricare i filmati da YouTube che dicevo in precedenza, vi consiglio di provare questi 3 links: MediaConverterDowninternet e Keepvid.

Nessun commento: