lunedì 25 febbraio 2008

Rimanete sempre aggiornati con l' RSS


RSS questo sconosciuto... almeno per qualcuno...
Molti siti di notizie, di programmi e blog ( come anche questo), offrono questo utilissimo servizio per il vostro Browser, che di solito viene utilizzato per 2 ragioni:
  1. tenere d'occhio le novità pubblicate da molti siti senza navigare.
    Un tempo avreste aggiunto tutti gli indirizzi tra i preferiti e avreste aperto in successione le pagine dal vostro browser una per una diverse volte al giorno per controllare la presenza di nuovi articoli. Ora è sufficiente aggiungere l'indirizzo del feed Rss che vi interessa alla lista di quelli da monitorare e siete pronti. Safari seguirà tutti i siti che vi interessano, dei quali vi presenterà una lista degli ultimi articoli pubblicati. In questo modo sarete certi di non perdervi nulla, un po' come se vi foste abbonati a una newsletter personalizzata sui vostri interessi, senza però lo svantaggio dello spam in cui le newsletter rischiano di affogare;
  2. Aggiungere i titoli delle ultime notizie al vostro sito web personale o al vostro blog
Se il sito che state visitando ha questo servizio, all' estrema destra della barra degli indirizzi apparirà un quadretto blu con la scritta RSS. Ci cliccate sopra e le notizie appariranno ordinate nella finestra del browser.
Adesso, aggiungendolo nella barra dei preferiti ( semplicemente trascinando l'indirizzo dall'icona e magari all' interno di una cartella), tutte le volte che ci sono novità vi apparirà un numero tra parentesi, che indica quante ne dovete ancora leggere. Cliccando sul vostro nuovo "Preferito" tornerete in questa pagina che si ordina seguendo le regole della barra di destra .

Nessun commento: