sabato 11 ottobre 2008

Espellere un CD/DVD che non ne vuole sapere!


Non so se a voi è già successo, ma quando un CD o un DVD non ne vuole sapere di uscire quando premete il tasto eject nella tastiera cosa bisogna fare?
Ecco alcuni metodi che ho trovato su www.mactips.org:
  1. Prima di tutto provate con iTunes. Qualche volta il pulsante di espulsione di iTunes funziona.
  2. Aprite il Terminale (Applicazioni>Utility>Terminale) e scrivete "drutil tray eject". Questo dovrebbe espellere il disco nella maggior parte dei casi.
  3. Se ancora questi metodi non funzionano, dovrete riavviare il vostro Mac mantenendo premuto il pulsante del mouse finchè il disco non sarà espulso o arrivate alla schermata di login.
Se dopo aver tentato questi 3 metodi, il vostro CD non esce ancora, dovrete (ahimè) contattare il supporto Apple.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai capito perchè non hanno predisposto un cavolo di bottoncino, un tasto, un foro in cui inserire qualcosa, insomma un dispositivo per l'espulsione meccanica!
Della serie: "vogliamo il migliore tra i sistemi operativi? Subiamoci i capricci hardware di Cupertino"

Anonimo ha detto...

è già 2 volte in pochi mesi che si incanta e non esce + il dvd ,,,,cosa ci vuole a fare un tasto un foro un qualcosa basta che venga fuori ..... ora il mio dvd è ancora dentro------

unavoceacaso ha detto...

Sto avendo il problema esattamente opposto. Inserendo cd o dvd, il cavolo di masterizzatore Matshita del mio MacBook, dopo vari tentativi (e altrettanti rumori) di lettura, li espelle. Sebbene non credo sia in qualche modo influente, tengo a precisare che i cd/dvd inseriti sono copie originali e non piratate.
Confido in una tua dritta: il problema mi sta scocciando e finora i tuoi post mi sono sempre stati d'aiuto ;)
Grazie in anticipo!

GAMA ha detto...

@unavoceacaso: fiducia mal riposta.... penso che sia un problema "fisico" del lettore... Mi sa che devi portare il Mac in assistenza! :(