venerdì 17 ottobre 2008

Cancellato accidentalmente un' applicazione MAC?


Raramente un utente Mac può cancellare accidentalmente un' applicazione Mac nativa nel computer, tipo Rubrica Indirizzi, Safari, iChat, iTunes, Mail o altre...
Ma se questo succedesse?
Si lo so che potreste scaricare il software da internet ma, se usate OsX 10.3.9 o successivi, potete usare il disco di sistema che trovate all' interno della confezione del vostro Mac per reinstallare il software cancellato.
Il primo passo è quello di caricare il disco MacOSX Install Disk 1 (dovete per forza usare il dvd contenuto nell' imballaggio di quella macchina perchè quello di un' altro modello potrebbe non funzionare) e cliccare su "Install Bundled Software Only".
Ora scegliete il volume di destinazione ( di solito è l'HD Machintosh), cliccate su "Continua" e molto importante scegliete l'opzione "Customizza". Questo vi farà scegliere quale applicazione installare senza rimettervi tutti i vecchi programmi che magari funzionano bene e che poi dovrete riaggiornare.
Una volta che avete finito cliccate su "Installa" e seguite le istruzioni che appariranno per completare l'installazione.
Quindi riavviate il Mac e riecco le vostre applicazioni!

tratto da: mariusmalta.com

Nessun commento: