sabato 12 marzo 2016

Come usare la Split View in El Capitan

Apple, nel suo nuovo OS X El Capitan, ha aggiunto una nuova funzionalità di multitasking denominata "Split View" che riempie lo schermo del Mac posizionando due applicazioni una a fianco l'altra, purché ciascuna di esse sia progettata per supportare questa modalità. Come con molte altre nuove funzionalità in OS X 10.9, la creazione di Split View è semplice e veloce, ma il metodo non è così evidente come dovrebbe essere.
Se siete abituati a minimizzare / massimizzare le finestre in OS X, dovreste avere notato il piccolo cerchietto verde che si trova accanto a quello rosso e quello giallo nell'angolo in alto a sinistra di ogni finestra. Ognuno di questi pulsanti esegue una funzione specifica: il rosso chiude la finestra, quello giallo la minimizza e quello verde la massimizza o entra in modalità schermo intero. Se spostate il cursore sul verde e questo mostra l'icona per riempire lo schermo (due triangoli diagonali, non il segno +) l'applicazione dovrebbe supportare la modalità Split View.
Ora cliccate e tenete premuto il pulsante verde, se l'applicazione è supportata, la finestra si rimpicciolirà un po' e, quando lascerete il pulsante del mouse, si sistemerà nella metà sinistra dello schermo. Il lato destro mostrerà le altre finestre aperte e scegliendone una, questa riempirà la metà destra dello schermo. Noterete una linea nera verticale che divide le due metà, se trascinerete questa linea a sinistra o destra potrete aumentare o diminuire lo spazio assegnato a ogni applicazione.

fonte: https://www.maketecheasier.com/

Nessun commento: