sabato 20 dicembre 2014

Trasferire file tra Mac con la condivisione dello schermo

La condivisione dello schermo di OSX supporta il drag and drop per copiare dei file da e verso Mac remoti, una caratteristica eccellente che rende la condivisione veramente utile, offre un modo molto semplice per spostare i file da Mac che non si trovano nelle vicinanze ed è uno di quei trucchi che bisogna assolutamente conoscere.
Per poter utilizzare questa funzione, ogni Mac deve avere in esecuzione OSX 10.8 (Mountain Lion) o uno più recente, ma non è necessario avere la stessa versione. Ad esempio è possibile spostare i file in remoto tra OS X 10.10 e OS X 10.9 con questo metodo di condivisione dello schermo.
  • Aprire una condivisione dello schermo (per Yosemite ho spiegato come farlo velocemente) tra i Mac
  • Trascinare qualsiasi file o cartella dal Mac locale alla schermata del Mac remoto per trasferire la voce, o viceversa.
Facile no?!
Ad esempio, si può semplicemente trascinare un file o una cartella dalla Scrivania locale alla finestra della Scrivania remota e il trasferimento dei file inizierà. Oppure si può trascinare un oggetto direttamente in una cartella remota se si desidera specificare la posizione in cui va il file. In pratica è proprio come si spostassero i file sul tuo Mac, tranne che è tutto in remoto.

fonte: http://osxdaily.com/

Nessun commento: