sabato 1 novembre 2014

Il file non può essere cancellato? risolviamo questo bug

Per eliminare i files e le cartelle dal Mac di solito è sufficiente trascinare l'elemento da eliminare nel cestino, ma in rare occasioni le cose non vanno come dovrebbero.
Uno degli errori più strani è un messaggio che ci indica che il file non può essere spostato nel cestino perché non può essere cancellato, questo messaggio di errore non è molto descrittivo o utile, ma potrebbe indicare un bug del Finder facilmente aggirabile chiudendo e riavviando il Finder.
Ci sono diversi metodi per riavviarlo e il più semplice è quello di usare la combinazione di tasti per l'uscita forzata: "cmd" + "alt" + "esc" per aprire la finestra "Forza chiusura applicazioni", cliccate sull'icona del Finder e premete il pulsante "Uscita forzata". Altrimenti potete tenere premuto il tasto "alt" mentre cliccate col tasto destro del mouse sull'icona del Finder nel Dock e quindi scegliere "Riapri".
Dopodiché assicuratevi di lasciare al Finder il tempo di caricarsi nuovamente e rimuovete il file spostandolo nel cestino.

fonte: http://osxdaily.com/

Nessun commento: