sabato 19 ottobre 2013

Spegnere l'auto-completamento in Safari

Safari ha una caratteristica insita per completare automaticamente certi forms. Ad esempio, se un sito web ha una casella di ricerca, il browser si ricorderà le ricerche, mostrando quei risultati la prossima volta che lo visiterete; inoltre ha anche altre funzioni che anticipano i nostri inserimenti come la possibilità di inserire i dati personali dalla scheda personale. Queste caratteristiche di auto-completamento sono utili in alcuni casi, tuttavia potreste preferire di tenerli spenti.

Per disattivare il completamento automatico andate nella barra dei menu di Safari in "Safari>Preferenze" e scegliete "Riempimento autom."
Avrete tre opzioni :
La prima opzione, permette di disattivare il completamento di moduli con informazioni personali. Safari non potrà quindi ottenere i tuoi dati di contatto e cercare di compilare i relativi moduli.
La seconda opzione permette di non inserire automaticamente i nomi utente e le password. Io consiglierei di tenere questa opzione accesa dal momento che è abbastanza utile.
L'ultima opzione, che è probabilmente è quella che si desidera disattivare, è "Altri moduli". Questa comprende i forms di ricerca su siti web e qualsiasi altro form che si può riempire.
Se premete i vari pulsanti "Modifica" vi sarà possibile modificare le singole opzioni.
Il primo aprirà l'applicazione Contatti e vi consentirà di modificare i dati di contatto.
Il secondo, quello che riguarda i nomi utente e password, vi aprirà la scheda di sicurezza e vi darà l'accesso alle password memorizzate.
L'ultimo vi consentirà di modificare su quali siti Safari potrà ricordarsi ciò che avete inserito.

fonte: http://www.mactricksandtips.com

Nessun commento: