sabato 30 gennaio 2010

Ripristinare i file nella posizione originale dal cestino


Finalmente con l'arrivo di Snow Leopard è stata introdotta una feature molto utile che c'era in XP da tempo: il ripristino del file nella posizione dove è stato cancellato.
Per farlo vi basterà cliccare sul cestino nel Dock, che aprirà la finestra dei files cancellati, selezionare il file o i files che volete Ripristinare, cliccate col tasto destro del mouse e scegliete "Indietro". Ora il vostro file sarà tornato nella sua posizione originale!

fonte: http://osxdaily.com/

6 commenti:

Davide ha detto...

Ciao..innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto. Sono entrato nel mondo dei mac da poco e sinceramente ho pensato di aver fatto una spesa sbagliata poichè riuscivo a fare poco ma grazie a questo sito sto imparando tanto. Ora mi serve un aiutino. Possiedo un lettore mp3 della creative (ZEN) ma quando inserisco il cd x l'installazione mi dice che il file è inesistente. se mi puoi aiutare te ne sarei infinitamente grato. Ciao ciao

GAMA ha detto...

@Davide: ho fatto una ricerca... il cd non funziona col mac, ma puoi scaricare un programma che ti permette di comunicare col tuo lettore da qui:
http://www.wentnet.com/projects/xnjb/download.html
il link diretto qui:
http://xnjb.fbdn.net/xnjb-1.5.7.dmg.gz

spero che funzioni ! ;) Ciao

SImone ha detto...

ciao, volevo sapere se questa funzione esiste dal terminale, purtroppo ho messo una cartella nel cestino e il mac nn mi si avvia più!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma anche io sono fresco di mac e se non si ha Snow Leopard, c'è un modo per ripristinare i file che sono nel cestino alla posizione di origine? Io ho un OS X 10.5.8. Grazie per l'aiuto.

GAMA ha detto...

@Anonimo: Purtroppo, che io ricordi, non si può!
Ciao

Anonimo ha detto...

InfiriSono passato a Mac da poco. Devo dire che sono molto deluso. E' tutto blindato e contorto. Che non si possa ripristinare dal cestino i file alla posizione originale è semplicemente ridicolo. Ma è davvero così?
Meno male che ho una macchina con su l'ottimo Linux che risolve sempre tutto...