lunedì 31 marzo 2008

Cercare le copertine degli mp3 per iTunes


Ultimamente mi sono messo a catalogare i miei mp3 ed ho notato che molti miei album erano senza copertina. Per ovviare al problema di dover tutte le volte inserire i titoli dei dischi nel motore di ricerca delle copertine, ho creato uno script per iTunes che fa per me questa ricerca  automaticamente nel sito coverhunt.com. Mi basta ascoltare o selezionare nella libreria un pezzo dell' album, cliccare sull'icona nera degli scripts nella barra dei menu, e cliccare sul mio script. A questo punto mi apre Safari direttamente nella pagina di ricerca con la copertina del mio album che applicherò nelle informazioni degli mp3 di quel disco.
Comodo no ?!

Ma perchè non condividere la mia creazione con voi?!
QUI potrete trovare lo script da mettere in user>Libreria>iTunes>Scripts .

[AGGIORNATO! potete trovare un' altro script per le copertine QUI]

Nessun commento: