sabato 8 agosto 2015

Liberare spazio in iCloud

Può capitare, un bel giorno, che sul vostro Mac o iDevice appaia una scritta del tipo: "Il vostro spazio su iCloud è quasi terminato...." e vi viene chiesto di acquistare spazio aggiuntivo oltre ai vostri 5Gb gratis. Ma cos'è che occupa tutto questo spazio? E soprattutto: come posso riavere spazio libero su iCloud?
E' molto semplice!

  • Aprite "Applicazioni>Preferenze di Sistema"
  • Cliccate su "iCloud" e avrete, in basso, una visione generale dell'uso che i vari tipi di file fanno dello spazio sulla "nuvola"
  • Cliccate sul pulsante in basso a destra : "Gestisci..."
  • Qui potrete controllare quali applicazioni occupano lo spazio sul Cloud e avrete la possibilità di eliminare i dati che non vi occorrono
I due più grandi contendenti per il riempimento dello spazio di iCloud sono i backup e le foto. Ora, se siete il tipo di persona che ha bisogno di tenere una copia di backup di tutti i dispositivi, per sicurezza, nel cloud da qualche parte, probabilmente dovrete pagare. Sappiate però che si può fare la stessa cosa salvando i backup sul proprio computer tramite iTunes e verranno risparmiati molti GB sulla nuvola. Anche le foto occupano molto spazio quindi, per liberarne un bel po', cliccando su "Opzioni..." nella riga di Foto, togliete la spunta a "Libreria Foto iCloud" che cancellerà tutte le foto dalla nuvola continuando però ad importare le foto tra i dispositivi. (Naturalmente prima dovrete assicurarvi che le foto siano state salvate sul Mac!)

fonte: https://www.maketecheasier.com/

Nessun commento: