sabato 9 maggio 2015

Come dividere ed unire i filmati con QuickTime

L'applicazione QuickTime viene spesso ignorata da molti utenti perché il pensiero comune è che sia solo un player video, ma nasconde molte caratteristiche che lo rendono utilissimo.
Questa settimana impareremo ad usare QuickTime per effettuare semplici tagli nei nostri filmati o per aggiungere un filmato ad un altro.

Tagliare un filmato

Per dividere un video in due o più parti, dopo averlo aperto con QuickTime:
  • Nella barra dei menu scegliete "Vista>Mostra clip" (o "cmd" + E).
  • Trascinate l'indicatore di posizione (la riga rossa) nel punto in cui desiderate effettuare il taglio.
  • Nella barra dei menu scegliete "Composizione>Dividi clip" (o "cmd" + Y) e verranno mostrate le due parti separate evidenziate in giallo.
Ora si potrà riorganizzare l'ordine delle parti semplicemente spostandole nella posizione desiderata oppure cancellarle premendo il tasto "Canc".

Unire due filmati

Per unire due o più filmati in uno solo aprite un video con QuickTime, quindi nella barra dei menu scegliete: "Composizione>Inserisci clip dopo la selezione..." e nella finestra "Apri" trovate il video che volete aggiungere, oppure più semplicemente trascinate il video dal Finder sulla barra che mostra la clip, quindi Salvate il filmato andando in "File>Esporta" e scegliete nella lista la qualità del file e poi cliccate sul pulsante "Salva".

fonte: http://www.macworld.com/

Nessun commento: