sabato 4 febbraio 2012

Lion: Stendere le finestre delle applicazioni in Mission Control

Una delle differenze tra Mission Control di Lion ed Exposé delle precedenti versioni di Mac OS X, è che le finestre di ogni applicazione sono raggruppati in una pila. Questo può rendere un po' difficile vedere qual' è la finestra che ci interessa per fare clic su quella desiderata, soprattutto se risulta essere quella in fondo alla pila.
Per fortuna c'è un modo semplice per diffondere una pila in modo da poter visualizzare tutte le finestre più facilmente. Basta posizionare il cursore del mouse sopra la pila, e scorrere con due dita verso l'alto (col Magic Mouse anche solo con un dito verso l'alto).
Per ottenere poi un aspetto ancora più zoommato di una finestra specifica, basta posizionare il cursore del mouse sopra di essa come prima e premere la barra spaziatrice.

fonte: http://www.macosxtips.co.uk/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

con me non funziona....se cerco di posizionarmi con il cursore sulla pila, viene scelta, di fatto, una delle singole finestre che compongono la pila. facendo scorrere tre dita verso l'alto ottengo di vedere la finestra scelta in primo piano (con effetto mission control scomparso)

Anonimo ha detto...

Control + freccia in giù diffondi tutte le finestre dell'applicazione. Control + freccia in su diffondi tutte le finestre.