sabato 25 giugno 2011

Il Reader di Safari

All'ultima WWDC sono state presentate alcune delle oltre 250 novità che a Luglio arriveranno col nuovo OSX Lion. Guardando il video del Keynote mi ha colpito una funzione di Safari che si chiama Reader: in pratica quando stiamo leggendo un articolo in un sito, blog, ecc, nella barra degli indirizzi di Safari appare un rettangolo grigio con la scritta Reader, che cliccato aprirà l'articolo principale della pagina visualizzandolo su uno sfondo completamente bianco, eliminando gli annunci, barre laterali, intestazioni e piè di pagina. Questa visualizzazione renderà la lettura molto più facile e senza distrazioni...
Non avevo però notato che questa funzione era già compresa in Safari 5, ovvero il browser che usiamo abitualmente!
Il pulsante Reader appare solo quando tutta la pagina è stata caricata e si può attivare anche con la scorciatoia di tastiera "cmd"+"Maiuscolo"+"R" e disattivare col tasto "esc" o naturalmente ricliccando il tasto Reader nella barra degli indirizzi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Posto qui perchè non ho trovato l'argomento specifico :)

*ho scaricato da App Store Stationery Mix per aver dei templates free su Imail...però non riesco a catalogarli: sono tutti sotto un'unica fonte "ad hoc" e siccome sono quasi 200 vorrei organizzarli per argomento. Mi puoi aiutare?
Grazie!
MS

GAMA ha detto...

@MS : io non uso questi templates... ma ho guardato un video a riguardo di Stationery Mix e mi sembra che siano già catalogati nel programma... prova a rinstallarlo

Anonimo ha detto...

Grazie, non ho avuto problemi a scaricarli ma organizzarli in ordine di sottocartelle.

Ciao