sabato 22 gennaio 2011

FaceTime per SnowLeopard


Questa settimana volevo segnalare, a chi non lo sapesse, che già da qualche settimana sul sito della Apple è disponibile per il download l'applicazione Face Time (Beta) per Mac. Con questa comodissima applicazione potrete videochiamare i vostri amici che hanno un iPhone 4, iPod Touch oppure FaceTime installato sul loro Mac; in pratica una sorta di Skype preinstallata nei vostri iDevices.
Per utilizzare questa nuova applicazione dovrete avere Snow Leopard, un ID Apple e un indirizzo e-mail al quale i vostri amici potranno videochiamarvi.
Dal sito Apple:"Per iniziare una videochiamata col tuo migliore amico, basta trovare il suo nome nell’elenco Contatti. FaceTime è perfettamente integrato con Rubrica Indirizzi, quindi non devi reinserire i dati dei tuoi contatti. Clicca il numero di telefono se vuoi chiamare un iPhone 4, o l’indirizzo e-mail per chiamare un iPod touch o un Mac. Il tuo amico vedrà comparire un invito. Se accetta, la videochiamata comincia. E in un attimo sarete faccia a faccia. Da Mac ad iPhone, iPod touch o Mac."
L'ho provata e devo dire che funziona veramente bene, una volta avviata se qualcuno ti chiama, la suoneria parte su tutti i tuoi Mac anche se FaceTime non è attivo. Ma si può impostarlo in modo da non ricevere videochiamate semplicemente andando nella barra dei menu in "FaceTime>Preferenze" e cliccare sull'interruttore dove dice "FaceTime", spostandolo dalla posizione "1" a "0".

2 commenti:

Leo ha detto...

L'ho scaricato ed installato. Appena ricevo la videochiamata e provo a rispondere si blocca la mia immagine, non ricevo quella dell'altro interlocutore e il programma si chiude ( va in crash ). Probabilmente è dovuto alla connessione UMTS che ho. Ma non ne sono molto convinto, perchè la condivido con il mio ipod e dall'ipod riesco tranquillamente a fare chiamate con facetime tra ipod e ipod. Essendo in beta, è ancora un'app immatura. sono fiducioso che la rilasceranno senza i bug e in quel caso inizierò ad usarla. grazie per la segnalazione.

GAMA ha detto...

Oggi Apple ha rilasciato la versione definitiva e stabile di FaceTime sull'AppStore... peccato solo che non è gratis ma costa 0,79€...