sabato 22 maggio 2010

Cambiare immagine sulla scrivania velocemente


Avevo già spiegato in questo post come cambiare velocemente l'immagine di sfondo del desktop in Leopard, ma ho scoperto che col nuovo Snow Leopard c'è un modo ancora più veloce!
Cliccando col tasto destro del mouse su una qualunque immagine, nel menu che appare, l'ultima voce è "Imposta immagine della scrivania" che se cliccato, modificherà la vostra immagine di sfondo.

1 commento:

Roberto ha detto...

Ciao!

Io ho un grossissimo problema e spero tu possa aiutarmi!

Fino a stamattina avevo una certa immagine di scrivania. Navigando poi ho trovato un'immagine che mi interessava ed invece che salvarla ho clikkato direttamente sul "usa come immagine scrivania".

Nella mia immensa ignoranza penso che comunque da qualche parte debba essere stata salvata e memorizzata anche in Time Machine.

Sono riuscito a ricordarmi il nome del file che avevo salvato ed usato come sfondo ma in time machine non l'ho trovato. Quindi presumo che devo averlo cancellato dal desktop (dove di solito "appoggio" i file) prima del successivo backup. In ogni caso fino a poco fa io quell'immagine la vedevo e quindi da qualche parte doveva stare... o no???

Spero tu possa aiutarmi davvero perchè recuperare quell'immagine è per me importantissimo!