sabato 18 aprile 2009

Proteggere con password il proprio account


Se avete bisogno di impedire l'accesso di altre persone al vostro account, potrete farlo mettendo la password all' accesso o quando il computer esce dal salvaschermo.
Vi basta andare in Applicazioni>Preferenze di Sistema>Sicurezza e scegliere il tab "Generali".  Qui avrete diverse scelte (che si spiegano da sole):
  • "Chiedi una password per uscire dallo Stop o dal salvaschermo".
  • "Disabilita login automatico" che se attivato, alla successiva accensione, il computer vi mostrerà il menu di login dove dovrete inserire la password per accedere all' utente.
  • "Richiedi la password per sbloccare ogni pannello di Preferenze di Sistema"
  • "Effettua il logout dopo XX minuti di inattività" ovvero dopo che abbandonate il Mac per XX minuti per riaccedere all' utente dovrete inserire la password
  • "Usa la memoria virtuale sicura" cripta i dati scritti sull' hard disk (Swap) quando la RAM è piena
  • "Disabilita il ricevitore a infrarossi per il controllo remoto" impedirà che il telecomando iRemote agisca sul vostro computer.

Nessun commento: