venerdì 21 novembre 2008

Problemi al Mighty Mouse


A volte mi capita di sentire alcuni amici che si lamentano del loro Mighty Mouse e che lo vorrebbero cambiare. Il loro problema solitamente risiede nella pallina di scorrimento che non scrolla più in alto o in basso.
Questo problemino è capitato anche a me (anzi mi capita ancora usando il mouse con le mani sporche) e l'ho semplicemente risolto con un semplice sistema!
Io ho usato un cotton fiock, dell' acqua e un normalissimo foglio A4 .
Basta semplicemente scollegare il mouse dall' USB, bagnare il cotton fiock e passarlo sulla pallina di scorrimento per tutta la sua superficie, poi appoggiato il foglio sul tavolo, ho fatto scorrere la pallina del mouse per qualche secondo sul foglio di carta cercando di farla girare in tutte le direzioni senza però spingere troppo. Ho ripetuto l' operazione un paio di volte e il mio Mighty Mouse funziona da 2 anni senza problemi... Facile no?!
Se conoscete altri sistemi per pulire la sede della pallina di scorrimento, lasciate un commento a questo post col vostro metodo!


5 commenti:

Anonimo ha detto...

A me è sempre bastato girare il mouse e far scorrere la pallina su un foglio di carta, anche senza alcool e prodotti vari.

Ale ha detto...

A me capita che il cursore si sposti velocemente verso l'angolo in alto a sinistra o verso quello in basso a destra (che ho definito anche come angoli attivi :( ), anche se ho appena toccato il mouse ...
Qualcuno mi sa dire come ovviare al problema?
Grazie

GAMA ha detto...

x Ale:

prova a guardare qui:

http://trucchimac.blogspot.com/2008/02/angoli-dello-schermo-attivi.html

;)

Ale ha detto...

Grazie, GAMA, idea semplice e geniale! Ho scoperto da poco il tuo blog (cercando le tv live e scaricando la playlist VLC!), e l'ho visitato saltellando qui e lì ... e molte cose mi sono comunque sfuggite :(.
Trovo che il lavoro che stai facendo sia estremamente utile e "concreto"!
Grazie

Anonimo ha detto...

Avevo già letto del solito sistema del far scorrere la pallina su un panno con il mouse capovolto premendo leggermente, ma lo scroll a sx non riuscivo a sbloccarlo.
Una doppia pulitina con questo sistema e ora funziona perfettamente (anche il rumore "clik,clik,clik" si è ripristinato alla stessa intensità in tutte le direzioni).
GRRRAAAZIIIIIEEEEEEEE!!!!!!!
Luca