mercoledì 9 luglio 2008

Masterizzare CD o DVD solo col Finder


Forse non tutti sanno che... col vostro Mac potrete masterizzare un CD o un DVD senza avere programmi di terze parti tipo Toast o altri sofware simili!
E come dovete fare?
Allora... 
  • cliccate col tasto destro del mouse e scegliete "Nuova cartella di masterizzazione" oppure andate nella barra dei menu del Finder e scegliete "Archivio>Nuova cartella di masterizzazione"
  • Rinominate la cartella col nome che desiderate dare al vostro supporto ottico.
  • Trascinate in questa cartella tutti i files o le cartelle che volete masterizzare. Il sistema non trascinerà i/il file nella suddetta cartella ma creerà solo un collegamento che punta al vostro file originale senza spostarlo.
  • Entrate nella vostra cartella di masterizzazione e cliccate sul pulsante in alto su sfondo scuro con scritto "Masterizza".
  • Adesso inserite il CD o il DVD vuoto e seguite le istruzioni visualizzate.

5 commenti:

zizzi ha detto...

Non saprei come contattarti se non via commento, quando scappo dall'ufficio e sono in ritardissimo io spengo premendo cmd-alt-ctrl e il tasto di espulsione del disco, in un attimo il sistema chiude tutte le app e si spegne, mi chiedo se funziona su Leopard perchè io sto ancora (per scelta) su 10.4

Bel blog comunque... utile e di facile comprensione!

::zizzi::

GAMA ha detto...

Bravissimo!
Ho provato e funziona anche su Leopard! appena ho 2 minuti faccio un nuovo articolo col tuo trucco!! Grazie Zizzi.

lorenzo ha detto...

ciao e come faccio a masterizzare un cd o dvd con l'autoinstallazione .. per capirci se masterizzo una mia copia di leopard se poi lo vado a mettere nel mec mi dice che nn posso installarlo perche nn è autonstallante.. o qualcosa del genere. per farla breve con nero vai su nero express e su immagine disco e ti fa tutto lui e col mac?

lorenzo ha detto...

nn so se son riuscito a spiegarmi..

GAMA ha detto...

@lorenzo: col Finder non si può, devi avere un programma di masterizzazione. Ciao