sabato 28 giugno 2008

Cancellare il cestino in modalità sicura


Se state cancellando dei documenti "segreti" e desiderate che nessuno ne trovi più traccia dovrete cancellarli in modo "sicuro".
Per far ciò vi basterà utilizzare il comando che trovate nella barra dei menu in "Finder>Vuota il cestino in modalità sicura".
Se invece volete che il vostro mac cancelli sempre i files in questa modalità andate in "Finder>Preferenze", scegliete il tab "Avanzate" e spuntate dove dice "Vuota il Cestino in modo sicuro".

3 commenti:

Diego ha detto...

Ciao, Ho sempre usato il cestino vuotandolo in modo normale e con l'hard disc interno non ho mai avuto problemi, se pero' elimino dei files da un HD esterno o da una pen drive e poi vuoto il cestino in modalità' normale i files spariscono ma non mi liberano memoria su disco! Al contrario in modalità' sicura la liberano . E' una cosa normale?

GAMA ha detto...

@Diego: Ciao, si è normale! ;) Quando colleghi un HD esterno o una pen drive e cancelli dei file devi ricordarti di svuotare il cestino prima di smontarli, perché altrimenti vengono spostati in una cartella nascosta che si chiama /.Trashes che viene svuotata quando svuoti il cestino. La modalità sicura in pratica non crea questa cartella e li elimina subito.

Diego ha detto...

Grazie Gama troppo gentile