domenica 18 maggio 2008

Account Ospite in Leopard


Se anche a voi capita di avere amici che irrompono a casa vostra e vi chiedono: "Devo assolutamente controllare se mi è arrivata una e-mail, mi fai provare con il tuo Mac !?"
Vi distraete per qualche minuto e scoprite con orrore che il vostro amico sta maneggiando coi vostri files... 
Volete non perdere un' amicizia ?
Allora è giunto il momento di avviare l'utente Guest nel vostro OSX!
Questo speciale utente ha la particolarità di creare ogni volta un Desktop pulito per i vostri ospiti, che potranno navigare ed usare le applicazioni del vostro Mac, ma solo quelle che avete deciso nei controlli censura. All' uscita tutti i files e i settaggi dell' ospite verranno cancellati ripulendo il computer in attesa del prossimo ospite.
Ma come fare?
Andate in "Preferenze di Sistema>Account", abilitate le modifiche cliccando sul lucchetto in basso a sinistra (vi chiederà di inserire la Password dell' amministratore), nella colonna a sinistra cliccate su "Account Ospite", ora, a destra, cliccate sul quadretto "Consenti agli ospiti di eseguire il login su questo computer".
Nel caso voleste limitare l' accesso alle cartelle condivise vi basterà togliere la spunta nel quadretto che dice "Consenti agli ospiti di connettersi alle ..."

Nessun commento: