- Aprite "Anteprima"
- Nella barra dei menu andate in "File>Scatta istantanea schermo" dove troverete 3 opzioni:
- "Dalla selezione...", che permette di effettuare l'istantanea dell'area che catturerete trascinando il mirino,
- "Da finestra...", dove potrete scegliere la finestra tra quelle aperte da catturare con lo screenshot spostando la fotocamera su di essa,
- "Da schermo intero", che consente di effettuare un'istantanea ritardata di 10 secondi di tutto ciò che appare sullo schermo compreso il cursore.
- nel caso che, dopo aver cliccato, cambiaste idea sul tipo di screenshot da usare potrete premere il tasto "esc" per annullare la cattura
- dopo aver eseguito la cattura potrete scegliere il formato e la posizione del file generato andando nella barra dei menu in "File>Salva...".
Alcuni trucchi per Mac OSX Leopard, Snow Leopard, Lion, Mountain Lion, Mavericks, Yosemite, El Capitan e Sierra rubati dalla rete o scoperti da me ... Per tutti quelli che sono appena entrati in questo mondo o per gli utenti già esperti !
sabato 30 gennaio 2016
Come fare uno screenshot con Anteprima
Ci sono molteplici modi per effettuare istantanee dello schermo col vostro Mac, solitamente utilizzo le scorciatoie da tastiera, che ho già spiegato in questo vecchio post, ma si possono fare screenshot facilmente utilizzando l'applicazione "Anteprima".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento