
/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
Dopo aver atteso qualche secondo affinché il comando venisse eseguito (attendere che riappaia il prompt "iMac di .... - ~....") ho riavviato il Finder (tasti "cmd"+"alt"+"esc" poi, scelta la voce Finder nella finestra che appare, premere il tasto "Riapri") e le voci duplicate erano sparite!
2 commenti:
funziona! non avevo dubbi. grazie webmaster.
Se non si vuole usare il Terminale si può risolvere il problema ricostruendo la cache dei Launch Service con programmi quali: Onyx, AppleJack, Cocktail o con un piccolo programma apposito (e gratuito) denominato LSRefresh. (Vedi articolo: http://pcaxsolutions.blogspot.com/2006/11/risolvere-i-problemi-del-finder-di-mac.html)
Personalmente ho risolto il problema con Onix lanciando la ricostruzione dei file cache relativi ai LaunchServices. Funziona perfettamente.
Posta un commento