sabato 26 marzo 2016

Importare le foto correttamente


In OS X è contenuta una app chiamata "Acquisizione Immagine" da molti anni, che è il modo più affidabile per ottenere le immagini nel computer da fotocamere digitali o telefoni cellulari. A causa della sua età forse non riceve l'amoroso aggiornamento che altre applicazioni in OS X ottengono ... Beh, almeno fino ad ora!
In El Capitan Acquisizione Immagine guadagna una nuova funzionalità incredibilmente utile: è possibile scegliere di importare le immagini da un dispositivo in una sottocartella specifica intitolata a quel dispositivo. In altre parole, collegate un iPhone e le foto saranno importate in una cartella con il nome del telefono, ma quando si collega ad esempio una fotocamera Canon le foto vengono importate in una cartella diversa.
Per attivare questa funzione, è sufficiente collegare il dispositivo o la fotocamera tramite USB e quindi aprire l'applicazione "Acquisizione Immagine", che troverete nella cartella Applicazioni. Quindi selezionate: "Crea sottocartelle per fotocamera" nell'elenco a discesa dove dice "Importa in:", ora troverete la vostra sotto cartella creata in Immagini. Facile!

Nessun commento: