sabato 10 ottobre 2015

Come mantenere la lista dei files scaricati in Safari

Ogni volta che si scarica un file con Safari, questo va in un elenco di elementi scaricati contenuti all'interno del browser. Nelle versioni moderne di OS X, questa lista si cancella automaticamente ogni giorno, ma se si desidera modificare quando cancellare la lista dei download, è possibile farlo facilmente attraverso le preferenze del browser.
La mie preferenze personali sono quelle di rimuovere gli elementi dalla lista al termine di ogni sessione di navigazione, ma qualcuno potrebbe preferire di rimuovere gli elementi scaricati con l'impostazione di default, subito dopo che è stato terminato il download, o manualmente. Ci sono diverse opzioni disponibili in base alle preferenze dell'utente, ma si può anche cancellare la lista da soli in qualsiasi momento.

  • Andate nella barra dei menu di Safari e scegliete "Safari>Preferenze..."
  • Nella scheda "Generale" cercate "Rimuovi elementi elenco dei download" e scegliete una delle seguenti opzioni:
    • Dopo un giorno - cancella la lista dei download di Safari ogni 24 ore
    • All'uscita di Safari - cancella la lista ogni volta che il browser viene chiuso 
    • Al termine del download - se non desiderate avere una lista dei files scaricati nel browser questa opzione vi cancellerà la lista immediatamente dopo che il download sarà stato completato con successo
    • Manualmente - Safari non cancellerà mai la lista ma lascerà che l'utente rimuova gli elementi scaricati da solo
Ricordate che questa impostazione avrà impatto solo sulla lista presente nel browser e non sui file stessi che avete scaricato, che saranno comunque presenti nella cartella "Download" o dove sia stato impostato lo scaricamento.

fonte: http://osxdaily.com

Nessun commento: