sabato 18 luglio 2015

I tasti "Home" e "End" nelle tastiere Apple

La maggior parte delle nuove tastiere dei Mac sono semplificate rispetto alle loro controparti per i PC e troverete che alcuni dei tasti extra, come "Home" e "End", siano introvabili sulla tastiera wireless di un Mac o qualsiasi tastiera inclusa con un MacBook Pro o MacBook Air. Gli utenti Mac di vecchia data potrebbero apprezzare questa semplicità, ma i nuovi arrivati ​​al Mac possono essere un po' confusi e frustrati nel non trovare questi tasti come sulle tastiere dei PC.
Ma anche senza i tasti dedicati su una tastiera Mac, questo non significa che non è possibile eseguire la stessa identica funzione in OS X come quello che i tasti Home e Fine offrono in Windows e Linux. Invece di premere un solo tasto però, sulla tastiera Mac si preme una combinazione di tasti per ottenere lo stesso effetto desiderato:

HOME = fn + freccia a sinistra

END = fn + freccia a destra

fonte: http://osxdaily.com/

1 commento:

bertogas ha detto...

Dopo oltre 30 anni di utenza Apple non ho mai utilizzato questi tasti pure utilizzando la tastiera estesa. Da qualche tempo ne ho avuto necessità ma ora uso la wireless ridotta... e per fortuna tu hai ben pensato che occorresse questa utilissima info! Grazie davvero!