Alcuni trucchi per Mac OSX Leopard, Snow Leopard, Lion, Mountain Lion, Mavericks, Yosemite, El Capitan e Sierra rubati dalla rete o scoperti da me ... Per tutti quelli che sono appena entrati in questo mondo o per gli utenti già esperti !
sabato 31 agosto 2013
iTunes: Trovare il file musicale nell'HD
iTunes di default può organizzare e gestire le librerie di musica, video, audiolibri e molto altro. Personalmente non faccio gestire i miei files da iTunes ma se voi siete tra quelli che lo lasciate fare, potreste aver bisogno di trovare un file musicale, magari per creare una suoneria o solo per spostare un file su un altro HD. Invece di impazzire gironzolando per la cartella "iTunes Media" vi mostro un semplice metodo per trovare il vostro file:
Cliccate col tasto destro del mouse sul titolo della canzone o del filmato in iTunes e scegliete "Mostra nel Finder" che aprirà una nuova finestra del Finder con evidenziato il file che state cercando.
C'è anche un altro modo per farlo: se state visualizzando le informazioni di un elemento (cliccando "cmd" + "i") la scheda "Sommario" mostra la posizione del file in basso dove dice "Posizione", se cliccate col tasto destro del mouse su questo percorso potrete scegliere "Mostra nel Finder".
fonte: http://www.mcelhearn.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento