A volte può capitare di aver installato un applicazione che aggiunge anche un nuovo pannello nelle Preferenze di Sistema. Tuttavia, quando si rimuove questa applicazione dal vostro Mac, questo pannello nelle Preferenze di Sistema non sempre viene cancellato.
Per eliminarlo definitivamente e in modo veloce vi basterà, nella finestra delle Preferenze di Sistema, cliccare col tasto destro del mouse sul pannello che volete cancellare e cliccare successivamente su "Rimuovi pannello preferenze..." col tasto sinistro del mouse.
6 commenti:
ok, funziona.
ho eliminato l'icona di macfuse che mi dava problemi e quindi ho disinstallato.
ora macfuse ha risolto il bug, l'ho installato di nuovo ma l'icona non esce più nel pannello preferenze...
come posso fare per averla indietro?
grazie
@ pinguinodemo: Avresti dovuto prima disintallare macfuse poi rimuovere il menu da preferenze di sistema... Prova nuovamente a disintallare e rinstallare macfuse... speriamo che questo risolva!
certo, prima ho disinstallato macfuse ma l'icona nel pannello preferenze era sempre lì. ho deciso di rimuoverla a mano come indichi tu nel post.
dopo poco tempo, a bug risolto per macfuse, decido di reinstallarlo ma l'icona non compare più, come se il sistema avesse mantenuto l'impostazione in memoria. ho anche provato a cancellare tutti i ds_store... nada
@pinguinodemo:forse non si è cancellato totalmente...prova a disinstallare Macfuse col Terminale:
sudo /Library/Filesystems/fusefs.fs/Support/uninstall-macfuse-core.sh
poi reinstalla
risolto.
ho eseguito una pulizia completa del sistema con onyx e per magia l'icona è riapparsa (anche nella cartella prefpanes).
grazie per l'aiuto
ps: complimenti per il blog
ciao
demo
Ciao siamo sicuri che facendo solo rimuovi dal pannello scompaiono completamente? Prima avevo problemi a copiare dall'hard disk, con macfuse e NTG non riesco neanche a leggere… Aiuto
Posta un commento