domenica 28 settembre 2008

Scaricare velocemente filmati da YouTube,Dailymotion, Metacafe, iFilm ed altri


Volete scaricare un filmato da Youtube  o altri siti che ve li fanno vedere col lettore flash integrato?
Ve lo avevo già spiegato in questo post, ma uno dei siti che vi avevo suggerito, ha preparato un comodo pulsante da aggiungere nella barra dei Preferiti per scaricare velocemente il filmato direttamente nella pagina che state guardando.
Per "installarlo" in safari dovrete semplicemente trascinare il link seguente nella vostra barra dei Preferiti:
A questo punto quando siete nella pagina del filmato di youtube, o simili, che volete scaricare, vi basterà cliccare nel vostro nuovo preferito e automaticamente si aprirà la pagina del sito KeepVid .
Qui troverete uno o più link con scritto DOWNLOAD cliccateci col tasto destro del mouse e scegliete "Scarica documento Collegato".
Il file scaricato potrà essere Flv o Mp4 che potrete guardare col fantastico VLC !

p.s.- Fatemi gli auguri... oggi è il mio compleanno!

sabato 20 settembre 2008

Convertire musica con iTunes 8.0


Lo sapevate che iTunes può convertire le vostre tracce audio o CD in AAC, AIFF,MP3,WAV e Apple Lossless?
Forse si ... 
Nel vecchio iTunes, per scegliere in quale tipo di file convertirlo, bisognava andare in "Preferenze>Avanzate" scegliere il tab "Importazione" e decidere in "Importa utilizzando:" quale codec usare.
Ma nella versione 8.0?
Ho ritrovato questo menu in "Preferenze>Generali" nella riga che dice "Quando inserisci un CD:" bisogna cliccare sul pulsante "Impostazioni...", poi nella finestra che si aprirà scegliere il formato desiderato.
Dopodichè basterà cliccare col tasto destro del mouse e scegliere "Crea mp3 versione" o "crea AIFF versione" ecc.  (nella v.7.0 era "Converti la selezione in ..."), per poi trovare il file trasformato dentro la cartella "Musica>iTunes Music>nome artista>nome album".

venerdì 12 settembre 2008

Un clic per muovere il dock


Se capita anche a voi che, usando un' applicazione tipo Photoshop o FinalCut o iMovie che usano ogni singolo pixel verticale del vostro schermo, quando volete modificare un parametro che è proprio nella parte più bassa della finestra, vi si apre il Dock... Proprio in quel momento desiderate che il dock sia a sinistra o a destra! Ma come fare per toglierlo rapidamente dalle scatole?
Vi basterà tenere premuto il tasto "shift" e andare nella barra del Dock dove c'è la linea separatore (quella tratteggiata sulla destra prima delle stacks e del cestino), ora tenete cliccato e spostatevi verso la parte sinistra o destra del vostro schermo e voilà! La barra si sposterà in questa nuova posizione. Alla chiusura dei programmi per rimetterla  al suo posto dovrete semplicemente ripetere l' operazione verso il basso! Semplice e veloce!

venerdì 5 settembre 2008

Emoticons (faccine) Skype versione 2


Alcuni amici mi hanno fatto notare che, da un po' di tempo, quando installano le faccine di Skype (che trovate in questo mio post), non gli funzionano più anzi, gli spariscono addirittura dal menu...
Così ho deciso di porre rimedio a questo problema e ho riscritto il file Emoticons.plist del nuovo Skype versione 2.7.0.330.
Per installarlo il metodo è uguale al precedente ... ma per chi non si ricorda:

  • Chiudete Skype se lo state usando!
  • Cliccate col tasto destro del mouse sull'icona di Skype e scegliete "Mostra contenuto pacchetto"
  • Andate in Contents>Resources>Emoticons>Animated Emoticons.SkypeEmoticonset dove troverete il file che si chiama Emoticons.plist .
  • Ora sostituite questo file con quello che trovate all'interno del mio zip che potete scaricare da qui, e il gioco è fatto!

  • A questo punto riavviate Skype e aprite una chat con un vostro amico... nel menu delle faccine a fianco a dove si scrive troverete le vostre "nuove" 15 emoticons...

    [AGGIORNATO !! Il nuovo articolo lo trovate QUI ! ]