/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
Dopo aver atteso qualche secondo affinché il comando venisse eseguito (attendere che riappaia il prompt "iMac di .... - ~....") ho riavviato il Finder (tasti "cmd"+"alt"+"esc" poi, scelta la voce Finder nella finestra che appare, premere il tasto "Riapri") e le voci duplicate erano sparite!
funziona! non avevo dubbi. grazie webmaster.
RispondiEliminaSe non si vuole usare il Terminale si può risolvere il problema ricostruendo la cache dei Launch Service con programmi quali: Onyx, AppleJack, Cocktail o con un piccolo programma apposito (e gratuito) denominato LSRefresh. (Vedi articolo: http://pcaxsolutions.blogspot.com/2006/11/risolvere-i-problemi-del-finder-di-mac.html)
RispondiEliminaPersonalmente ho risolto il problema con Onix lanciando la ricostruzione dei file cache relativi ai LaunchServices. Funziona perfettamente.