Nel nuovo Safari, se si clicca sulla barra degli indirizzi, oltre ad evidenziare l'indirizzo della pagina attuale, appare anche il menu della barra dei preferiti e più in basso la lista dei siti che abbiamo visitato più spesso.
Questi link possono essere molto utili per velocizzare il collegamento alle pagine che visitiamo maggiormente, con un paio di click si può andare nella pagina che serve, ma possono anche causare un problema di privacy.
Nel caso voleste cancellare da questo menu uno di questi link, vi basterà trascinare la sua icona fuori dal menu, su questa apparirà una crocetta ad indicare che sta per essere cancellato, quindi lasciate il tasto del mouse e il collegamento verrà cancellato.
Alcuni trucchi per Mac OSX Leopard, Snow Leopard, Lion, Mountain Lion, Mavericks, Yosemite, El Capitan e Sierra rubati dalla rete o scoperti da me ... Per tutti quelli che sono appena entrati in questo mondo o per gli utenti già esperti !
sabato 19 dicembre 2015
sabato 12 dicembre 2015
Come modificare le impostazioni DNS in Mac OS X
Il DNS, acronimo di Domain Name Server, è un computer remoto che in pratica traduce l'indirizzo che inserite nel vostro browser (es. http://google.it), nell'indirizzo IP numerico dei domini, affinchè si possa effettuare il collegamento tra le 2 macchine. Quindi in caso di malfunzionamento del server in questione, si possono avere rallentamenti o mancate connessioni. Solitamente la maggior parte dei fornitori di servizi internet offrono i propri server DNS di default, ma a volte potrebbe essere necessario cambiare le impostazioni per migliorare le prestazioni o per risolvere dei problemi, ecco perciò il metodo da seguire per modificare i settaggi del DNS in OSX:
- Aprite "Preferenze di Sistema",
- cliccate su "Network",
- nella colonna di sinistra scegliete "Ethernet" o "Wi-Fi" a seconda di quale connessione state utilizzando per collegarvi a internet,
- cliccate in basso a destra sul pulsante "Avanzate...",
- scegliete in alto il pannello "DNS",
- ora :
- per aggiungere un nuovo server DNS: fate clic sul pulsante più [+] in basso a sinistra,
- per modificare un server DNS esistente nella lista: cliccate due volte sull' indirizzo IP che si desidera modificare,
- per rimuovere un server DNS: selezionate l'indirizzo IP del server DNS nella lista e quindi fate clic sul pulsante meno [-] o premete il tasto "Canc".
- una volta terminate le modifiche alle impostazioni DNS, fate clic sul pulsante "OK" in basso a destra,
- ora cliccate sul pulsante "Applica" affinché le modifiche abbiano effetto.
fonte: http://osxdaily.com/
Iscriviti a:
Post (Atom)