sabato 25 dicembre 2010

Buon Natale da Trucchimac!!


Buone Feste a tutti voi da Trucchimac !!

sabato 18 dicembre 2010

iTunes 10.1.1 vi crasha?


Se anche a voi iTunes, dopo l'aggiornamento automatico alla versione 10.1.1, è in lingua inglese, vi si chiude all'apertura o va in crash inaspettatamente, dovrete semplicemente gettare nel cestino l'icona di iTunes che troverete nella cartella "Applicazioni", riavviare il vostro Mac e scaricare direttamente dal sito della Apple la nuova versione del programma.
Dopo che l'avrete installato tutto tornerà alla normalità!

fonte: http://www.saggiamente.com/

sabato 11 dicembre 2010

Salvaschermo come background della Scrivania


Nel post sul Terminale di due settimane fa, un lettore mi ha lasciato un commento con una richiesta che voglio girare a tutti voi.
In pratica Giacomo (che ringrazio) ha trovato su internet un bel comando per Terminale che visualizza il Salvaschermo (quello che avete scelto nelle preferenze di sistema) al posto dell'immagine della Scrivania.
Il comando da scrivere sul Terminale è questo:
/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.framework/Resources/ScreenSaverEngine.app/Contents/MacOS/ScreenSaverEngine -background &
ma chiudendo il Terminale questa funzione cessa.
Così per rispondere alla sua domanda finale ho ideato un applescript per attivare e disattivare questa funzione senza dover scrivere il comando tutte le volte.

sabato 4 dicembre 2010

Riportare le icone colorate nella barra laterale di iTunes 10


Se odiate la mancanza di colori in iTunes 10 si può fare un po' di hack per riportare le icone colorate come nelle versioni precedenti. In primo luogo è necessario trovare da qualche parte su Internet un file iTunes.rsrc modificato. Ad esempio potrete trovarne uno qui. A questo punto andate nella cartella "Applicazioni" del vostro Mac, trovate l'icona di iTunes e fate clic col tasto destro del mouse su di essa, quindi scegliete "Mostra contenuto pacchetto".
Navigate nella cartella "Contents>Resources" e trascinate sulla Scrivania il file "iTunes.rsrc" (che vi potrà essere utile nel caso cambiaste idea). A questo punto è sufficiente trascinare il file "iTunes.rsrc" che avete scaricato precedentemente nella cartella "Resources". Sarà necessario chiudere e riaprire iTunes affinché le modifiche abbiano effetto. Nel caso che voleste tornare alle icone incolore vi basterà rimettere al suo posto il file che avete spostato sulla Scrivania.

fonte: http://www.macosxtips.co.uk/